giovedì 3 aprile 2014

"La vita è troppo breve per mangiare male e bere peggio"

Confessione...
I preparativi del matrimonio sono in alto mare, ci sono giorni in cui mi sembra di fare tante cose e poi in fondo, quando tiro le fila del dì appena trascorso, mi rendo conto di aver compicciato poco e niente di quel che dovevo fare.
E' che le cose sono davvero tante e il tempo libero davvero poco, così che faccio?
Stilo un altro elenco, con la testa affollata di pensieri appoggiata sulla spalla di Lui che invece appare sempre calmo e rilassato, altre cose da ordinare, pensare, organizzare che si accavallano a quelle della routine dei giorni.
Mi tranquillizza fare elenchi, le cose da compiere in fila ordinata una dopo l' altra, forse fa parte della mia natura di bilancia, da una parte il caos della creatività artistica, dall' altra la bellezza di cose pesate, pensate e ordinate.Un continuo bilanciarsi tra due nature.
Però deve arrivare anche il momento in cui in tranquillità devo mollare l' osso e al grido di un sano "macchissenefrega in qualche modo faremo tutto", scuotere la testa, sorridere a Lui e alla Dharma e pensare ad altro.

Porretta SlowFood

Stavo riguardando delle vecchie foto e mi ha colpito questa, è stata scattata in occasione di una giornata Slow Food a Porretta Terme, era sulla fiancata del camioncino di una nota Salumeria di Pavana, il Savigni...

Verità Assoluta!

La trovo verissima!
Così mi son detta, ma sai che? Hai proprio ragione camioncino del Savigni...e buttate in un angolo le liste mi sono allacciata il grembiule da cucina.

Capasanta gratinata

Polpettine di merluzzo

Tagliolini alla Granseola

Ah già...il bere meglio, eccolo

Bollicine Franciacorta Satén

Le ricette? Faccio come nei migliori telefilm e vi dico...la prossima puntata!
Per amor della verità, io non metto il grembiule mentre cucino, me lo dimentico sempre e le patacche sulla maglia ne sono una testimonianza.

4 commenti:

  1. Bravissima Ale... ^^ Sembra tutto buonissimo.. e di certo è un bellissimo motto!!! :) ce la farete di certo a far tutto... tranquilla!!

    RispondiElimina
  2. Non ti preoccupare per il matrimonio, il problema non è sposarsi, il problema è restare sposati ;-)

    RispondiElimina
  3. si dai... c'è ancora tanto tempo :D
    E che bella cenetta che hai preparato!
    Aspetto la ricettina delle polpette... gnam!

    RispondiElimina
  4. @Alice:
    Speriamo...qui mi pare passino i giorni e si compicci poco di fatto... O___o" la cosa più buffa è che NESSUNO in famiglia pare accorgersi del matrimonio imminente...tutti molto tranquilli..."ma sì...c'è tempo..."
    @Vero:
    Hmmm....mi sa che hai ragione...però via, se mi ha sopportato fin qui spero che abbia lo spirito di martire fino in fondo e mi tenga. :D
    @Angela: Dici???Mi sento un po una perdigiorno...e ci sono alcune cose che son solo abbozzate e altre che proprio non sono state nemmeno cominciate. Per il resto, appena trovo due secondi per scaricare le foto metto le ricette! :D

    RispondiElimina

Grazie mille per il commento ^^ a presto!